Image Background

VIAGGIO IN MAROCCO

Creatività per il tempo libero

VIAGGIO IN MAROCCO

VIAGGIO IN MAROCCO

Le atmosfere suggestive e sospese nel tempo delle città imperiali: il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile.

Un tour dai mille colori attraverso le città imperiali del Marocco, dalla raffinatezza di Rabat, alla maestosità di Meknes, all'eleganza di Fes e il turbinio dei suoi Souk, per poi subire il fascino di Marrakech. Un viaggio da mille e una notte.

Le città imperiali sono quattro città del Marocco: Fès, Marrakech, Rabat e Meknès. Devono il loro nome all'opera delle varie dinastie di regnanti che, in tempi diversi, le scelsero come residenza, aumentandone il fascino durante il proprio regno attraverso importanti interventi architettonici. Casablanca dall'aria francese, famosa per la Mosquée Hassan II, l'elegante Rabat, un dedalo di vie dalle case dipinte di bianco e azzurro. Fez, la più antica, centro spirituale con la sua Moschea Karaouine, oltre che centro culturale, famosa per i suoi conciatori e le strette vie. Un viaggio fra suq e mercati, vicoli, palazzi e moschee alla scoperta di un paese magico e affascinante.

Una delle esperienze più emozionanti da vivere in Marocco è prendere parte a una escursione nel deserto del Sahara, punteggiato da oasi e antiche città dalle mura d'argilla. Il deserto del Sahara regala meravigliosi giochi di luce al tramonto e all'alba quando l'oceano di sabbia risplende di colori caldi e intensi.

Dettagli programma

Proposte correlate
VIAGGIO IN AUSTRALIA

VIAGGIO IN AUSTRALIA

Australia: una destinazione lontana e misteriosa che ha come catalizzatore il monolite di Uluru (Ayers Rock), simbolo...

VIAGGIO IN CORSICA

VIAGGIO IN CORSICA

Cultura, tradizioni, storia, benessere e un savoir-faire antico: la Corsica è davvero l'isola delle meraviglie.